Disco Elysium: arriva la serie TV sul videogioco, sarà prodotta dal co-produttore di Sonic the Hedgehog

Disco Elysium è stato uno dei videogiochi più sorprendenti e interessanti dello scorso anno, lodato soprattutto per la sua narrazione che non è sfuggita ai produttori di Sonic the Hedgehog, che la trasformeranno in una serie TV.

Avete capito bene: Disco Elysium sarà adattato in una serie TV: lo ha annunciato Helen Hindpere, lead writer di ZA/UM lo studio indipendente autore del videogame, che ha svelato una partnership con la compagnia di produzione dj2 Entertainment.

Il gioco è ambientato nello stesso universo del romanzo di Robert Kurvitz del 2013, The Sacred and Terrible Air, che narra le avventure di un detective con un misterioso passato, che deve risolvere un crimine che potrebbe scatenare una guerra civile.

disco elysium serie tv

Uscito nel 2019 su PC ha ricevuto critiche positive praticamente all’unanimità sia dal pubblico che dalla stampa, ed è stato premiato con quattro Game Awards, tre BAFTA, ed è stato nominato dal Time Magazine come uno dei migliori giochi del decennio.

“Siamo molto grati del successo di Disco Elysium, e siamo contentissimi di collaborare con dj2 per espandere il franchise su altri media per nuovo pubblico”, ha detto la stessa autrice.

Al momento non ci sono nomi collegati al progetto, e dj2 starebbe incontrando vari scrittori a cui affidare il progetto, come raccontato dal CEO di dj2, Dmitri M. Johnson che, appunto, è stato co-produttore dell’adattamento cinematografico di Sonic the Hedgehog, che è doventato il film tratto da un videogame che ha guadagnato di più nella storia del cinema.

Insomma una buona notizia per chi ha apprezzato il videogioco, e una nuova ulteriore testimonianza del rapporto sempre più stretto che sta legando i videogiochi con i prodotti televisivi e cinematografici.

Che ne pensate? Cosa vi aspettate dalla serie TV di Disco Elysium?

(Fonte: Variety)

No more articles