Star Wars: annunciate le date d’uscita di tre nuovi film della saga

Neanche il tempo di esaltarci per il trailer di Star Wars: The Rise of Skywalker, che già ci tocca guardare al futuro della saga.

Sorprende in questo senso l’annuncio di Disney, che ha svelato la data d’uscita di tre nuovi film relativi alla serie di Star Wars.

Solo un mese fa infatti, Bob Iger aveva dichiarato che dopo Episodio IX, il franchise si sarebbe preso una pausa per meglio pianificarne il futuro. Come sappiamo infatti sono previste altre due nuove trilogie, una diretta da Rian Johnson e una dagli autori di Game of Thrones, Benioff e Weiss.

Evidentemente i piani sono cambiati e la pausa non è più una priorità.

Sono state fissate tre date d’uscita: il 16 dicembre 2022, il 20 dicembre 2024 e il 18 dicembre 2026, anche se per il momento non è chiaro a quale trilogia di film si riferiscano.

“Con una grande estate già pianificata, non vedevamo l’ora di continuare il momentum e portarlo avanti per i prossimi anni grazie a un flusso creativo di storie che arrivano dai nostri studios, compresi alcuni nuovi capitoli di due importantissimi franchise, come Avatar e Star Wars”, si legge in un comunicato stampa di Disney.

Che ne pensate?

(Fonte: Indiewire)

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.