Star Wars Episodio IX si chiamerà The Rise of Skywalker, ecco il primo trailer ufficiale.

Era stato annunciato per la giornata di oggi, ed è arrivato puntuale: Disney ha diffuso il primo attesissimo trailer di Star Wars Episodio IX.

È infatti in corso la Star Wars Celebration, e la celebre saga ambientata nella Galassia Lontana Lontana è più che mai sotto i riflettori.

Nella giornata di domani sarà anche svelato Star Wars: Jedi Fallen Order, videogame di Respawn Entertainment che ha già innalzato l’hype dei fan a livelli mai visti.

Ma parlando di hype era proprio il trailer di Episodio IX la cosa più attesa dai fan durante il panel di stasera, che come preventivabile ha anche svelato il titolo ufficiale dell’ultimo film della saga.

Il nome completo del film è Star Wars Episodio IX: The Rise of Skywalker!

Il trailer, della durata di circa due minuti, anticipa la resa dei conti tra Rey e Kylo Ren, ma mostra poco e niente della trama. Ci offre però un primo sguardo a Lando Calrissian alla guida del Millennium Falcon.

Presente anche il Generale Leia Organa, interpretata ancora una volta dalla compianta Carrie Fisher,

Da segnalare infine la presenza sul palco di Ian McDiarmid, attore che nella saga ha interpretato Palpatine. Che ci sia da aspettarsi un clamoroso ritorno?

The Rise of Skywalker sarà anche la pellicola che chiuderà definitivamente l’epopea degli Skywalker per cui, come annunciato dallo stesso Bob Iger, nonostante ci siano degli altri film in programma, la saga si prenderà un periodo di pausa al cinema.

Una pausa necessaria sia per riorganizzare le idee, sia per pianificare bene i prodotti televisivi. Non dimentichiamo che su Disney+ è in programma The Mandalorian, per cui l’attenzione intorno a Star Wars rimarrà comunque piuttosto elevata.

Senza indugiare oltre, vi lasciamo al trailer: che ve ne pare? Vi ha soddisfatto?

No more articles