L’accordo tra Disney e Fox è ormai chiuso: quali piani ci sono per il futuro?

Come ben saprete, l’accordo tra Disney e Fox ha raggiunto il suo culmine qualche settimana fa, quando l’offerta della prima è stata definitivamente accettata.

Sono in molti ora ad interrogarsi sul cosa comporterà un simile accordo, quali sono i piani della Disney per il futuro e, in particolar modo, se riguarderanno l’universo supereroistico o meno.

Nel corso di una recente conference call, Bob Iger stesso ha avuto modo di far luce sulla questione, spiegando che l’accordo ha dato a Disney “tante opportunità legate a nomi come Avatar, X-Men, Fantastici Quattro, Deadpool, Kingsman, Il Pianeta delle Scimmie e molti altri.”

Tali opportunità, precisa il CEO della compagnia, saranno valutate sia per quanto concerne il cinema, sia per il piccolo schermo, facendo riferimento all’ormai nota piattaforma di streaming che arriverà nel 2019.

“Gli assets che stiamo acquistando, si incastrano perfettamente con il nostro piano per tentare di far crescere sostanzialmente il nostro portfolio. Fox è conosciuta anche per produzioni televisive di grande qualità. Il nostro piano è di dare maggiori risorse ai progetti futuri di Fox.”

Infine, Iger ha avuto modo di toccare anche l’argomento Fox Searchlight, dichiarando che “con 20 nomination agli Oscar lo scorso anno, e la vincita dell’Academy Award per il miglior film, la nostra strategia è di lasciare allo studio la libertà di continuare a fare ciò che sa fare meglio.”

Che ne pensate delle parole di Iger? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: CB

 

No more articles