L’affare del secolo Disney/Fox alla fine si farà

Se pensavate che Cristiano Ronaldo alla Juventus fosse l’accordo più importante dell’estate, non avete fatto i conti con l’affare Disney/Fox.

Sembra infatti che la lunga ed estenuante trattativa, sia finalmente giunta alla conclusione, con gli azionisti di entrambe le compagnie che avrebbero votato a favore dell’accordo durante una riunione trasmessa addirittura via streaming.

L’inserimento di Comcast non ha dunque influito sul buon esito degli accordi, che prevedono l’acquisizione di Fox per la cifra di 71.3 miliardi di dollari.

Secondo gli accordi, Disney prenderà possesso degli studi cinematografici e televisivi di Twentieth Century Fox, il che comporterà il ritorno di alcune proprietà di Marvel, come gli X-Men e i Fantastici 4, nel MCU.

Fox invece manterrà il controllo della parte news, sport ed alcuni canali TV.

L’accordo sarà finalizzato entro la prima metà del 2019.

(Fonte: The Wrap)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.