8   +   10   =  

Siamo alla fine della telenovela Disney/Fox?

La famosa telenovela sull’acquisizione del colosso da parte di Disney, nella cui trattativa si è inserita anche Comcast, parrebbe giunta alle battute finali.

Sembra infatti che l’azienda abbia deciso di terminare qui la propria guerra al rialzo con Disney nell’acquisizione del colosso, concentrandosi invece sulla pay TV satellitare di Sky.

Non ci dovrebbero dunque essere problemi per la casa di Topolino per prendere il controllo dell’azienda di Murdoch, acquisendo così un pacchetto di diritti importantissimo per duellare con Netflix e gli altri servizi di video streaming per il dominio del settore.

L’accordo tra Disney e Fox è stato raggiunto per una quota di 71.3 miliardi di dollari, grazie ai quali verranno acquisiti il controllo della divisione film e TV del colosso di Murdoch, FX, National Geographic e la quota del 30% di Hulu.

Toccherà adesso vedere nella lotta per arrivare al controllo di Sky chi la spunterà, ma di certo un importante capitolo di questa lunga battaglia sembra essersi finalmente concluso.

(Fonte: Variety)

No more articles