Bundle con Disney+, Hulu e ESPN+ negli USA. In arrivo qualcosa di simile anche in Italia?

Negli Stati Uniti è stato annunciato un interessantissimo bundle che potrebbe attirare molti di coloro che sono interessati ad abbonarsi a Disney+. Il nuovo servizio streaming di Disney in arrivo entro la fine dell’anno infatti, sarà disponibile in bundle con Hulu e ESPN+ al prezzo di 12.99 dollari.

Si tratta di un’offerta davvero allettante, considerando che l’abbonamento a Hulu da solo (e per giunta con le pubblicità, mentre la versione “premium” costa ancora di più) costa 5.99 dollari al mese, mentre ESPN+ ne costa 4.99.

Inoltre se si pensa che il pacchetto comprendente i tre servizi costerebbe comunque meno del piano più elevato di Netflix e di HBO Max, si può ben capire come le cose si facciano interessanti.

Disney infatti punta davvero a diventare il numero uno dello streaming ed a scalzare la stessa Netflix dal trono, e considerando anche la quantità di proprietà e di franchise controllati dal colosso americano, è lecito pensare che non sarà un’impresa impossibile.

disney+ bundle

ESPN+ negli Stati Uniti trasmette la MLB, NHL e MLS (le Major League di baseball, hockey e calcio), oltre agli eventi del Grand Slam di tennis, la boxe, il PGA Tour del golf e quant’altro, per cui gli amanti dello sport sicuramente potrebbero farci un pensierino.

Purtroppo però per il momento Disney non ha annunciato piani per gli altri mercati. Hulu ad esempio in Canada non esiste, ed anche nel nostro paese, servizi come lo stesso Hulu e ESPN sono legati da contratti, talvolta di esclusiva, con le TV, private o satellitari che siano.

Per il momento, come detto, Bob Iger ha preferito non commentare, ma è possibile che per indurre in tentazione i potenziali abbonati europei e del nostro paese, qualche bundle particolare non venga pensato e introdotto anche da noi.

Voi che ne pensate? Avete già deciso se abbonarvi a Disney+?

(Fonte: The Verge)

No more articles