Da qualche giorno, come già vi avevamo raccontato, la Disney si sarebbe mossa per acquistare parte del Gruppo FOX. Adesso emergono ulteriori dettagli che avrebbero portato alla nascita della trattativa.

Il principale obiettivo della Disney sarebbe l’integrazione dei franchise di X-Men e Fantastic Four all’interno del Marvel Cinematic Universe.

Secondo The Wall Street Journal i motivi che avrebbe spinto a questa decisione sono parecchi. Da un lato la volontà di ampliare i prodotti cinematografici, dando nuova linfa al MCU nella rivalità con i cinecomic della DC prodotti dalla Warner.

Dall’altro ci sarebbe però la volontà di rivaleggiare con Netflix. La piattaforma di streaming e la Disney avevano raggiunto un accordo per la diffusione dei contenuti prodotti dal colosso dell’intrattenimento. Tra i vari accordi raggiunti abbiamo avuto anche la creazione delle serie sui Defenders, che adesso, con l’imminente fine del rapporto tra le due parti, sono davvero appesi a un filo.

Disney vorrebbe infatti dotarsi di un proprio servizio di streaming. Potrebbe nascere perciò una curiosa situazione, tale per cui a fronte dell’inserimento di Mutanti della “famiglia” Richards/Storm nel MCU potrebbero restare sospesi proprio i Difensori. Per quanto i diritti restino alla Disney, c’è da chiedere quale spazio avrebbero Daredevil e soci nel nuovo universo Marvel.

Secondo il Wall Street l’unico personaggio di cui la Disney non avrebbe ora il controllo sarebbe Spidey. “Dopo l’acquisizione, la Disney controllerebbe tutti i personaggi Marvel. Escluso Spider-Man, ancora di proprietà Sony Pictures”.

Ricordiamo che non più tardi di sei mesi fa Stan Lee aveva espresso la volontà di vedere X-Men e Fantasici Quattro nel MCU. Che sia finalmente giunto il tempo di vedere il suo sogno realizzato?

(fonte: The Wall Street Journal.com)