Disney annuncia alcuni dei film di casa Fox in arrivo nelle sale nel corso del prossimo biennio

Dopo la (travagliata) acquisizione di Fox, Disney si prepara a continuare la propria scalata al box office, potendo ora contare su tante nuove produzioni che arriveranno al cinema nel corso del prossimo biennio.

Mentre Avengers: Endgame continua a macinare numeri e a confermare il proprio primato come film più redditizio della storia, i vertici della Casa del Topo divulgano i propri piani in merito ai titoli di casa Fox.

Salvo cambiamenti – realisticamente probabili – i seguenti nove progetti sono stati confermati per il 2020/21:

Underwater – 10 gennaio 2020

Il film parla di una struttura di ricerca installata sott’acqua, che verrà colpita da un terremoto e costringerà i ricercatori a tentare una disperata fuga.

Nel cast vi saranno Kristen Stewart (Twilight Saga), T.J. Miller (Cloverfield, Deadpool 1 e 2), Jessica Henwick (Il Trono di Spade) e Vincent Cassel (Il Racconto dei Racconti).

The King’s Man – 14 febbraio 2020

Dopo aver diretto i primi due Kingsman, Matthew Vaughn si prepara a tornare dietro la macchina dalla presa per esplorare il passato delle superspie britanniche.

The King’s Man esplorerà le origini dell’agenzia e vedrà un cast composto da Ralph Fiennes (Schindler’s List), Gemma Arterton (Quantum of Solace), Aaron Taylor-Johnson (Kick-Ass), Daniel Bruhl (Captain America: Civil War), Matthew Goode (Watchmen), Stanley Tucci (Kingsman 1 e 2), Djimon Hunson (Amistad) e Charles Dance (Il Bambino d’Oro, Il Trono di Spade).disney fox biennioCall of the Wild – 21 febbraio 2020

Tratto dall’omonimo romanzo di Jack London (Il Richiamo della Foresta nella versione italiana) il film sarà direto da Chris Sanders e scritto da Michael Green.

Nel cast Harrison Ford (Indiana Jones, Star Wars), Karen Gillan (Guardiani della Galassia 1 e 2, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame), Bradley Whitford (West Wing – Tutti gli uomini del Presidente), Dan Stevens (Downtown Abbey)

The New Mutants – 3 aprile 2020

Ultimo film di casa Marvel per Fox, dopo vari slittamenti, dovrebbe finalmente vedere la luce ad aprile del prossimo anno, ossia ben due anni dopo rispetto all’iniziale data di debutto.

Il cast sarà composto da Anya Taylor-Joy (Glass), Maisie Williams (Il Trono di Spade), Charlie Heaton (Stranger Things), Henry Zaga (Tredici), Blu Hunt (Another Life), Alice Braga (Regina del Sud), Jon Hamm (Mad Men) e Happy Anderson.disney fox biennioFree Guy – 3 luglio 2020

Ryan Reynolds (Deadpool 1 e 2) sarà il protagonista di Free Guy, una commedia che lo vede vestire i panni di un impiegato di banca che scopre di vivere all’interno di un videogame.

Completano il cast Channing Tatum (trilogia di G.I. Joe), Joe Keery (Stranger Things) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

Bob’s Burgers – 17 luglio 2020

La celebre sitcom animata, giunta ormai alla decima stagione, si prepara al suo primo lungometraggio, che vedrà tutti i protagonisti che hanno contribuito a renderla uno dei migliori cartoni animati televisivi di tutti i tempi.

Death on the Nile – 9 ottobre 2020

Tratto dall’omonimo romanzo di Agatha Christie, Omicidio sul Nilo, il film sarà nuovamente diretto da Kenneth Branagh, che tornerà dietro la macchina da presa dopo Assassinio sull’Orient Express.

Nel cast del film, oltre allo stesso Branagh, vedremo Gal Gadot (Wonder Woman), Armie Hammer (Chiamami con il tuo nome), Letitia Wright (Black Panther) e Annette Bening (American Beauty).

Ron’s Gone Wrong – 6 novembre 2020

Il primo lungometraggio aniamato della Locksmith Animation sarà ambientato in un mondo caratterizzato dal profondo legame di amiciza che lega i bambini ai robot. Un bambino scoprirà presto che il suo robot personale non funziona come dovrebbe.

West Side Story – 18 Dicembre 2020

Stephen Spielberg dirige una nuova versione del musical originale creato da Arthur Laurents, Stephen Sondheim Leonard Bernstein.

Nel cast del film vedremo  Ansel Elgort (The Divergent), Rachel Zegler, Corey Stoll (The Strain) e Brian d’Arcy James (Tredici).

Nimona – 5 marzo 2021

Ispirato all’omonimo web-comic e graphic novel di Noelle Stevenson, il film era inizialmente atteso per il 2020 mentre Disney ha preferito posticipare la data di debutto.

Avatar – 17 dicembre 2021 fino al 2027

Tra i tanti franchise acquistati dalla Casa del Topo grazie all’acquisizione di Fox troviamo, ovviamente, la saga di Avatar.

Il secondo film, sempre diretto da James Cameron, dovrebbe arrivare a dicembre del 2021. Nello stesso periodo, ma negli anni successivi, arriveranno il resto dei capitoli della saga, che dovrebbe concludersi nel 2027.

Prima di chiudere, come vi abbiamo detto all’inizio della nostra news,vi ricordiamo che le date riportare possono subire delle variazioni nel corso delle relative produzioni.

Fonte: CB

No more articles