Potrebbero esserci novità positive per la Walt Disney Pictures nei suoi tentativi di acquisire il Gruppo Fox. Dopo gli inserimenti nella trattativa di Sony e Comcast, la casa di Topolino sarebbe di nuovo in tesa nella trattativa.

L’acquisizione del Gruppo Fox per Disney sarebbe ormai imminente. Per l’accordo la Fox manterrebbe il possesso dei network, quindi Fox News e le emittenti sportive, mentre alla Disney andrebbe il controllo dei marchi cinematografici e televisivi.

Con l’imminente apertura della piattaforma di streaming della Disney e l’annuncio di un nuovo ciclo di film, la notizia ovviamente acquisisce un nuovo valore. Nello specifico sono gli archi narrativi di X-Men e Fantastici Quattro a interessare, con il loro conseguente collocamente nel Marvel Cinematic Universe.

Sulla notizia si sono già espresse alcune figure in vista del settore. Lauren Shuler Donner, produttrice storica dei film sui Mutanti, ha affermato “Mi piacerebbe che accadesse, è un bel desiderio. Ma non sono io che comando”.

Anche  Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, è intervenuto al riguardo. “Certo che mi piacerebbe. C’è un passo avanti riguardo la possibilità di averli? No. Siamo ancora lì. Stesso status”.

Vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità. Di certo la notizia non può che fare felici i fan della Marvel, primo tra tutti Stan Lee, che già si era espresso a favore della cosa.

No more articles