La Walt Disney Company si prepara a rivoluzionare il mercato dei servizi di Streaming. Il colosso dell’intrattenimento infatti ha annunciato oggi la creazione di una nuova unità societaria dedicata ai servizi di streaming video.

Un passo importante per l’azienda, che da tempo sta cercando di lanciare la propria piattaforma online. Soddisfazione da parte di Bob Iger, amministratore delegato della compagnia.

Stiamo preparando la strategia delle nostre attività future” ha dichiarato. “Creeremo una struttura globale efficiente per servire i consumatori di ogni angolo del globo, aumentando la crescita e massimizzando il valore per gli azionisti“.

Queste novità arrivano di pari passo con l’avanzare dell’acquisizione degli asset del Gruppo Fox. Se l’inserimento di Comcast dovesse rivelarsi inconcludente, Disney avrebbe in mano una quantità enorme di programmi, film e serie televisive da mettere online per la propria piattaforma.

Un evento questo che è destiano senza dubbio a cambiare gli equilibri del mercato, specie per Netflix, che fino a questo momento ha diffuso i contenuti della Disney e ha concluso accordi per la produzione di alcune serie TV Marvel.

Ovviamente vi aggiorneremo non appena emergeranno ulteriori novità.

(fonte: VentureBeat.com)

No more articles