In sviluppo una serie sui personaggi dei parchi a tema Disney

Nuovo progetto in arrivo per Disney+, una serie dedicata ai personaggi che animano i parchi a tema del colosso dell’intrattenimento.

La Casa di Topolino avrebbe iniziato una collaborazione con il creatore di “For All Mankind”, Ron Moore, per sviluppare un franchise ambientato nel Magic Kingdom della Disney. Il primo progetto in lavorazione di quello che viene già definito come “Magic Kingdom Universe” si chiamerà The Society of Explorers and Adventurers. L’opera sarà ambientata in un mondo in cui tutte le terre a tema e i personaggi dei parchi Disney e dei film classici esistono effettivamente in un’altra realtà.

Il progetto dovrebbe vedere quindi alcuni famosi personaggi dei parchi prendere vita. Per comprendere al meglio come ciò avverrà si potrebbe pensare al franchise di Pirati dei Caraibi, ispirato a una delle principali attrazioni dei parchi Disney. Prenderanno vita quindi alcune delle figure più importanti presenti sulle giostre di Disneyland, come il capitano della Crociera nella Giungla.

Moore, che è descritto da tutti come un grande fan dei franchise del colosso dell’intrattanimento, lavorerà a stretto contatto con il team di Disney Imagineering, ricoprendo un doppio ruolo, sia come produttore esecutivo che come scrittore principale del progetto.

disney plus serie parchi

Al momento è ancora difficile dire come svilupperà il progetto e quali siano le effettive ambizioni di Disney al riguardo: di sicuro possiamo interpretarlo come un tentativo di riportare l’attenzione sui parchi a tema, violentemente colpiti dall’attuale pandemia di Covid-19.

In attesa di scoprire maggiori dettagli al riguardo lasciamo come sempre la parola a voi lettori! Che cosa ne pensate di questo nuovo progetto per Disney Plus? Vedete del potenziale al suo interno per diventare il nuovo Pirati dei Caraibi? Diteci che cosa ne pensate! Commentate la notizia e partecipate insieme a noi alla discussione!

(fonte: THR)

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui