Valentina De Poli ha abbandonato la redazione di Topolino

Valentina De Poli, dopo aver lavorato per trentuno anni nella redazione e per undici anni come direttrice, ha lasciato la redazione di Topolino.

Non sono note le ragioni per cui l’ex direttrice del periodico abbia abbandonato Panini Comics, ma sappiamo che sino ad ora viene considerata come una delle migliori direttrici Disney.

Valentina De Poli sarà sostituita da Alex Bartani, al quale è stato recentemente affidato l’incarico di Direttore Mercato Italia di Panini, mentre Marco Marcello Lupoi ricoprirà il ruolo di direttore generale del settimanale.

Nel numero 3280, il nuovo direttore ha rivolto il seguente saluto ai lettori.

Cari lettori, a partire da questo numero ho l’onore di assumere la direzione di Topolino. Raccogliere un testimone di questo tipo è una grande responsabilità, Topolino è un giornale importante ormai radicato nella nostra cultura ed entrato di diritto nella storia dell’editoria di questo paese (…e non solo).

Grazie alla splendida redazione, che segue e realizza il giornale ormai da molti anni, la stessa che sarà al mio fianco in questa avventura, ho accettato la sfida con grande entusiasmo, ma anche col rispetto di chi, come tanti di voi, proprio su queste stesse pagine è cresciuto e ha imparato a leggere.

Qui in redazione è un momento frenetico; i piani di lavoro dei prossimi numeri si intrecciano con nuove idee, soluzioni e progetti. La voglia di innovare e sperimentare, ma anche di riscoprire non manca e stiamo già lavorando a novità e sorprese per darvi un Topolino sempre più di qualità, sempre più capace di divertire e farci sognare. Con una frase un po’ abusata potrei chiudere con un “…restate con noi, ne vedrete delle belle”, ma per ora, più semplicemente, mi limito a darvi appuntamento sempre qui tra 7 giorni!

No more articles