Anche questo Natale Doctor Who si prepara al suo tradizionale speciale. Episodio che, molto probabilmente, vedrà l’ultima interpretazione di Peter Capaldi nel ruolo dell’alieno preferito del Regno Unito e l’arrivo del nuovo interprete.

Nel frattempo iniziano a circolare le prime notizie su questo speciale e, a quanto pare, i fan potranno assistere al gradito ritorno del Primo Dottore nella serie!

Il personaggio che fece conoscore al mondo per la prima volta il Dottore, interpretato dal compianto William Hartnell (scomparso nel 1975), è stato riportato sullo schermo in un film speciale per i cinquant’anni della serie, incarnato da David Bradley (Harry Potter, Game of Thrones, Broadchurch). In quella pellicola, Un’avventura nello spazio e nel tempo (An Adventure in Space and Time), Bradley interpretava il ruolo di Hartnell in una ricostruzione dei primi anni della serie, dal suo stentato esordio sulla BBC fino al momento della prima, sofferta rigenerazione, dovuta all’incalzare dell’età dell’interprete che si vide costretto a lasciare il ruolo, a cui era ormai affezionato, nelle mani di Patrick Troughton (il secondo Dottore).

Bradley, nei panni del Primo Dottore, incontrerà la sua Dodicesima incarnazione. Dalle prime voci, sembra che questo speciale possa legarsi a quello dei cinquant’anni, che aveva visto sullo stesso schermo il Decimo (David Tennant) e l’Undicesimo Dottore (Matt Smith) collaborare con la rigenerazione rinnegata, il War Doctor (John Hurt) per salvare Gallifrey.

Non resta che attendere questo Natale, certi che, ancora una volta, Doctor Who sarà in grado di emozionare i suoi fan.

(fonte: Dailymail.co.Uk)

 

 

No more articles