Ducktales avrà degli spin-off? Parla Frank Agones

Con l’arrivo imminente dell’episodio dedicato a Darkwing Duck si è tornato a parlare dei possibili spin-off di Ducktales.

Le nuove storie di paperi ci hanno mostrato tantissimi personaggi tratti dalle serie animale Disney. Oltre alla già citata introduzione di Darkwing Duck, abbiamo visto Don Massacre da TaleSpin, mentre nella terza stagione si sono uniti al cast Paperina e Pippo, oltre a Cip & Ciop dalla serie Rescue Rangers. Sicuramente quanto basta per progettare molti spin-off per Ducktales.

Al riguardo si è espresso Frank Agones, showrunner della serie che sta conquistando sempre maggiori consensi tra i fan, il quale ha confermato la volontà di creare nuove serie, ma non solo. Agones ha parlato anche di un vero e proprio universo narrativo basato sui cartone del programma Disney Afternoon.

“Ciò che ci trasmettono tutti i nostri personaggi di Ducktales è che hanno un potenziale narrativo illimitato”, ha detto Angones. “Se si presentasse l’opportunità di creare degli spin-off sarebbe davvero interessante e fantastico. Abbiamo certamente storie, non solo su Darkwing Duck, ma su tutti i vari personaggi presenti nello show. Il nostro obiettivo era costruire davvero il “Disney Afternooniverse”, un mondo con cui potremmo giocare, e che altre persone potrebbero guardare”.

duckatales spin-off

Non solo Darkwing Duck, quindi, ma anche Cip & Ciop Agenti Speciali, Talespin, Pippo e altre che potrebbero prendere parte a un grande universo narrativo ispirato ai cartoni animati della nostra infanzia.

“Facciamo parte di un’eredità in continua evoluzione”, ha continuato Agones. “La terza stagione è molto incentrata sull’eredità, ed era importante per noi prendere questi personaggi e dare continuità alle loro tradizioni, dare loro le gambe perché possano continuare a viaggiare da solo per i prossimi trent’anni”.

Come sempre la parola spetta a voi! Quanti e quali spin-off di Ducktales vorreste vedere? Ditecelo con un commento!

(fonte: CBR.com)

No more articles