Il famoso regista Duncan Jones porterà sul grande schermo Rogue Trooper, personaggio del leggendario pluripremiato fumetto inglese 2000 AD.

Jones ha confermato la sua nuova joint venture tra Liberty Films e Rebellion, gli editori di giochi basati su Oxford e proprietari di 2000 AD, sul suo account Twitter oggi.

Jason Kingsley, CEO e direttore creativo di Rebellion, ha dichiarato: “Rogue Trooper è sempre stato uno dei miei preferiti della vecchia scuola da 2000 AD. Sono molto felice di lavorare a stretto contatto con Duncan e Stuart per questo progetto e non vedo l’ora di vedere i risultati sul grande schermo”

Duncan Jones

Un accordo importante

L’accordo è stato negoziato dal produttore Stuart Fenegan e da Jason Kingsley di Rebellion. Fenegan produrrà il film sotto “Liberty Films”, Jason Kingsley e Chris Kingsley saranno i produttori esecutivi.

Creato da Gerry Finley-Day e Dave Gibbons, Rogue Trooper è un soldato geneticamente modificato creato per combattere su Nu-Earth, un pianeta infernale consumato da una guerra senza fine tra i Norts e gli Souther. L’unico sopravvissuto di un massacro che ha proclamato i suoi compagni GI, Rogue parte per una missione per trovare il traditore – le personalità di tre compagni morti inseriti nel casco, nello zaino e nel fucile.

No more articles