Divulgato il primo trailer ufficiale del Dune di Denis Villeneuve

Come anticipato dal teaser emerso nella giornata di ieri – leakato e prontamente rimosso nei giorni scorsi – arriva oggi il primo trailer ufficiale del Dune diretto da Denis Villeneuve. Potete vedere il filmato qui di seguito.

Nonostante gli ormai noti ostacoli imposti dal Covid e dalle misure per prevenirlo, i lavori alla pellicola sembra che stiano procedendo in maniera regolare, nonostante, agli inizi di questo mese, lo stesso Villenuve ha rilasciato una dichiarazione dalla quale sono emerse alcune perplessità in merito alla mole di lavoro ancora da fare sulla pellicola.

“Stavo pianificando di tornare a girare alcuni elementi più in là, perché volevo modificare un po’ il film. Mi serviva tempo. All’epoca non sapevo che ci sarebbe stata una pandemia… Il suo impatto ha distrutto la mia agenda adesso. Servirà uno sprint per finire il film in tempo, perché saremo autorizzati a tornare a girare tra qualche settimana. Il che significa anche che dovrò finire altri elementi del film, come gli effetti speciali e l’editing mentre sono a Montreal e la mia troupe è rimasta a Los Angeles.”

dune primo trailerVi ricordiamo che il Dune di Denis Villeneuve sarà suddiviso in due parti e che, ovviamente, si tratta di un adattamento cinematografico dell’iconica opera letteraria di Frank Herbert, entrata ormai a far parte della cultura di base di tutti gli appassionati di fantascienza.

Nel cast vedremo Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, David Dastmalchian, Stephen Henderson, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem.

La sceneggiatura di Dune è stata scritta da Eric Roth e Jon Spaihts. Villeneuve si occuperà anche della produzione insieme a Mary Parent, Cale Boyter e Joe Caracciolo.

Tanya Lapointe, Brian Herbert, Byron Merritt, Kim Herbert, Thomas Tull, Jon Spaihts, Richard P. Rubinstein, John Harrison e Herbert W. Gains sono invece i produttori esecutivi.

Leggi anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.