Electronic Arts conferma che nel corso dell’EA Play non saranno diffuse novità su nuovi titoli di Star Wars

Tramite i propri canali social ufficiali, Electronic Arts ha confermato che nel corso dell’imminente EA Play, non sarà mostrato nessun nuovo titolo dedicato al franchise di Star Wars. Il publisher ha tuttavia suggerito ai fan di aspettare il prossimo anno per aver qualche novità in merito.

“Non mostreremo nessun nuovo gioco di Star Wars all’EA Play Live il prossimo 22 Luglio… ma non vediamo l’ora di poter celebrare con voi il prossimo anno quando condivideremo i nostri piani per la Galassia lontana lontana!”

Le reazioni della community e le nuove ipotesi

La notizia, come prevedibile, non è stata accolta in maniera molto positiva da entrambe le community, sia quella videoludica che quella degli appassionati di Star Wars. Dopo il grande successo ottenuto da Star Wars Jedi: Fallen Order erano in molti a sperare che fosse arrivato il momento di dare una conferma ufficiale ai rumor che circolano da mesi. Una conferma che, a giudicare da quanto detto da EA, potrebbe forse arrivare il prossimo anno.

Nel frattempo iniziano a circolare altre ipotesi legate alle parole usate da EA: la compagnia ha infatti escluso la presenza di “nuovi giochi” fattore che potrebbe escludere possibili remaster di titoli già pubblicati – come quella, a lungo vociferata, di Star Wars: Knights of the Old Republic. Ovviamente siamo sempre nel campo delle ipotesi (o delle speranze) ma se fosse sarebbe una notizia molto grata per la community.

EA Play Star Wars

Se all’assenza di novità riguardanti Star Wars aggiungiamo anche quella – recentemente confermata – di nuovi aggiornamenti sullo sviluppo di Dragon Age 4 e del prossimo Mass Effect, ecco che una domanda sorge spontanea: quali carte avrà da giocare EA nel corso dell’evento della prossima settimana? Sebbene ci sia chi ipotizza (o meglio ironizza) su una possibile serata dedicata interamente a Fifa 22, c’è chi si aspetta anche qualche annuncio grande al punto tale da giustificare le tante assenze di titoli già annunciati e particolarmente attesi.

Per scoprire cosa accadrà, non resta che attendere il 22 Luglio.

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.