Sembra che nelle ultime ore stia circolando in rete un leak del trailer di Elden Ring: a breve sarà pubblicato quello ufficiale?

Mentre si sta facendo da un po’ di tempo un gran parlare del trailer di Elden Ring, che secondo alcuni sarebbe pronto per essere mostrato durante l’evento Xbox previsto per Marzo, sembra che sia addirittura stato diffuso un leak online, e il video in questione starebbe già circolando online ripreso da diverse testate, e molti insider e personalità dell’informazione lo hanno condiviso sui propri canali social. Tra di essi anche Jason Schreier avrebbe confermato la sua autenticità.

Stando a quanto riportato, il video sarebbe etichettato come “Bandai Namco Confidential“, e presenta una voce narrante che si rivolge allo spettatore promettendogli informazioni sulla ricerca dell’anello. Si tratta del primo aggiornamento sul gioco, sebbene in via attualmente ancora non ufficiale, che riceviamo dal suo annuncio, nell’ormai lontano Giugno 2019.

Nel filmato si può poi vedere anche uno scorcio del combattimento, con un sistema molto simile a quello visto nei Souls, e una boss battle contro un drago che sputa fuoco, oltre ancora a combattimenti, stavolta a cavallo, in un ambiente piuttosto vasto e aperto.

elden ring trailer leak

Sempre stando alle informazioni che circolano in rete, il trailer descrive Elden Ring come un “nuovo franchise fantasy action RPG dagli autori di Sark Souls, Bloodborne e Sekiro”, e la porzione di video trapelata non comprende una data d’uscita, anche se a quanto si dice, il gioco sarebbe già stato rinviato internamente diverse volte, per via delle interruzioni causate dalla pandemia, e sembra davvero difficile che possa uscire entro la fine dell’anno.

Il trailer trapelato suggerirebbe però che il reveal ufficiale non sia poi così lontano, e Bandai Namco dovrebbe dunque alzare il sipario sul gioco in tempi relativamente brevi. Anzi, visto il leak di oggi, c’è addirittura chi pensa che la software house possa anche decidere di far uscire il trailer ufficiale stesso nella giornata di oggi, o comunque il prima possibile, essendo il danno ormai fatto.

Staremo a vedere. Nel frattempo diteci, cosa vi aspettate dal gioco?

(Fonte: VGC)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.