Elijah Wood parla del nome della serie de Il Signore degli Anelli di Amazon e della possibilità di un suo cammeo

La serie di Amazon de Il Signore degli Anelli è un prodotto che ovviamente incuriosisce la miriade di appassionati della saga di Tolkien, e tra di essi c’è anche Elijah Wood, protagonista della trilogia cinematografica originale e visto anche ne Lo Hobbit: per l’attore però, la serie non dovrebbe chiamarsi così.

Ne ha parlato lo stesso attore in una recente intervista, dove si è dichiarato molto curioso per il lavoro che la troupe di Amazon sta facendo, e dando addirittura la disponibilità ad un cammeo, qualora avesse senso all’interno della storia:

“Sono molto affascinato da quello che stanno facendo. Lo chiamano Il Signore degli Anelli, ma credo che possa trarre un po’ in inganno. Da quello che ho capito, il materiale su cui stanno lavorando esiste cronologicamente indietro rispetto alla storia de Il Signore degli Anelli, della Terra di Mezzo o dei personaggi rappresentati nella trilogia. Sembra più l’epoca del Silmarillon. Non per fare il nerd, ma è la Seconda Era della Terra di Mezzo.

In questo senso sono curioso di come sarà lo storytelling. È chiaro che il mondo sia la Terra di Mezzo e sono felice che  stiano girando in Nuova Zelanda. Sembra che ci sarà almeno una continuità visiva con quello che abbiamo girato nei film. Non è una sorpresa che stiano girando di nuovo, o che abbiano il via libera per farlo, perché la Nuova Zelanda ce l’ha fatta e sono liberi dal Coronavirus. È uno dei pochi posti al mondo dove è possibile tornare a girare“.

elijah wood signore anelli

Come dicevamo, Elijah Wood ha interpretato Frodo anche ne Lo Hobbit, e sarebbe più che ben disposto a fare un cammeo nella serie TV, ammesso che abbia senso. Come ricordato dall’attore infatti, lo show è ambientato molto tempo prima delle avventure di Frodo.

“Assolutamente sì. Se ci fosse un modo in cui avesse senso e si adattasse in maniera organica a quello che stanno facendo, allora sì. Ogni scusa è buona per andare in Nuova Zelanda”, ha chiuso l’attore scherzando.

E voi che ne pensate? Rivorreste Elijah Wood in qualche modo nella serie de Il Signore degli Anelli?

(Fonte: Indiewire)

No more articles