L’Ellen DeGeneres Show chiude: lo ha annunciato la stessa conduttrice, dopo 19 anni di trasmissione, spiegandone i motivi

Arriva dagli Stati Uniti una notizia clamorosa, soprattutto per quanto riguarda il panorama televisivo locale: l’Ellen DeGeneres Show chiude, dopo 19 anni di trasmissione, come annunciato dalla stessa conduttrice in una recente intervista rilasciata all’Hollywood Reporter.

L’autrice e conduttrice discuterà della sua decisione proprio durante l’episodio di oggi, Giovedì 13 Maggio, della sua trasmissione, che per l’occasione sarà “moderata” da Oprah Winfrey.

Chiude l’Ellen DeGeneres Show: le parole dell’autrice

“Quando sei una persona creativa, hai costantemente il bisogno di essere tenuta sotto sfida e, per quanto sia grande e divertente questo show, semplicemente non è più una sfida.”

ellen degeneres show chiude

L’ultimo anno è stato uno dei più difficili per lo show, dopo che erano emerse alcune accuse importanti da parte di diversi dipendenti, che lamentavano un ambiente di lavoro ostile, commenti razzisti e addirittura il licenziamento di alcuni dipendenti per il semplice fatto di essersi presi un giorno per assistere al funerale di un parente.

Lo scandalo ha travolto anche la stessa Ellen, che ha parlato del problema durante la premiere della stagione in corso, scusandosi, mentre alcuni dei produttori citati nelle accuse sono stati licenziati. “Ho saputo che sono successe cose qui che non sarebbero mai dovute succedere. Ho preso la cosa molto sul serio e voglio chiedere scusa alle persone che le hanno subite. So di essere in una posizione di privilegio e di potere, e capisco che la cosa comporta responsabilità, e mi prendo la responsabilità di quello che succede nel mio Show. D’altronde questo è l’Ellen DeGeneres Show, ed Ellen DeGeneres sono io.”

Ellen però assicura: la decisione di chiudere non ha a che fare con lo scandalo scoppiato qualche mese fa.

“Se avessi deciso di lasciare lo show per quel motivo, non sarei tornata nemmeno per questa stagione. Non è per questo che mi fermo.”

Che ne pensate della decisione della conduttrice?

(Fonte: THR)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.