Paradox Interactive e Romero Games uniscono le forze nella realizzazione di Empire of Sin

Nel corso del Nintendo Direct tenutosi questo pomeriggio, Paradox Interactive e Romero Games – studio di sviluppo fondato da John Romero, lead designer di pietre miliari videoludiche come Doom e Quake – hanno annunciato di essere al lavoro su un nuovo titolo: Empire of Sin.

Empire of Sin è un titolo strategico – ben diverso dunque dai tipici lavori di Romero – che poterà i giocatori per le strade di una Chicago degli anni ’20, nel pieno del periodo del proibizionismo.

Stando alle informazioni divulgate da Paradox, “I giocatori dovranno creare un proprio impero del crimine e vestiranno i panni di uno di 14 boss differenti, in costante competizione tra loro per contendersi il controllo del crimine organizzato della città. Grazie a condizioni di partenza generate randomicamente, i giocatori dovranno adattarsi per sopravvivere, ingegnandosi per superare in arguzia e potenza di fuoco i propri avversari.”

Tra le principali feature presenti nel titolo, vi saranno la possibilità di scegliere un proprio racket favorito – tra gioco d’azzardo, vendita di alcolici o protezione – grazie al quale iniziare a costruire il proprio impero criminale difendendolo ed espandendolo conquistando i territori dei propri rivali.

Particolare attenzione è stata messa anche nella realizzazione dei personaggi, dotati di personalità uniche, che popoleranno le strade di Chicago e con i quali sarà possibile interagire nel corso del gioco.

Per incrementare la potenza della propria famiglia e organizzazione, i giocatori potranno usare ogni mezzo messo a disposizione dal team di sviluppo, dallo stringere alleanze, agli inganni, passando per le minacce o gli omicidi su commissione.

Prima di chiudere, vi ricordiamo che, tra i vari annunci mostrati nel corso del Nintendo Direct sono stati confermati i lavori sul sequel del pluripremiato The Legend of Zelda: Breath of The Wild ed è stato pubblicato il primo gameplay trailer dell’atteso Animal Crossing: New Horizon.

Vi ricordiamo, infine, che la data di lancio di Empire of Sin è fissata per la primavera del 2020, periodo nel quale arriverà su console PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e su PC.

No more articles