Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon A Time registra un debutto che tocca gli 800 milioni di Yen (circa 6 milioni di Euro)

Debutto da record per Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon a Time che raggiunge la cifra di 800 milioni di Yen, pari a circa di 6 milioni di Euro.

Dopo essersi fatto attendere per mesi – se non anni – l’atteso ultimo capitolo della tetralogia di Evangelion è uscito lo scorso lunedì nei cinema Giapponesi. Stando alle prime stime divulgate, sono stati venduti finora ben 530.000 biglietti, suddivisi per le 466 sale cinematografiche nelle quali ha fatto il proprio debutto e dove viene proiettato in IMAX, MX4D e 4DX.

Cifre record che lo piazzano in testa alla classifica dei film più remunerativi del franchise. Il debutto di Evangelion 3.0+1.0 ha, infatti, registrato il 21.7% in più di biglietti venduti e guadagnato il 23.8% in più di Yen rispetto alle cifre registrate dal predecessore del 2012, Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo.

evangelion 3.0+1.0 debutto

Vi ricordiamo che il debutto dell’atteso Evangelion 3.0+1.0 Thice Upon A Time era inizialmente previsto per lo scorso 23 Gennaio, termine non rispettato a causa della pandemia di Covid-19 e delle misure di sicurezza adottate in Giappone.

Lo scorso 8 Gennaio, infatti, fu dichiarato lo stato d’emergenza da 11 prefetture, una situazione che dovrebbe tornare alla normalità – almeno a Tokyo e nelle prefetture limitrofe – il prossimo 7 Marzo.

Meno di una settimana fa, il 26 Febbraio, lo Studio Khara ha fissato al giorno successivo, l’8 Marzo, il debutto del tanto atteso film, un debutto che raggiunge oggi cifre da record.

Prima di chiudere vi ricordiamo che Evangelion 3.0+1.0 Thrice Upon A Time avrà una durata di ben 155 minuti, caratteristica che lo rende il più lungo dell’intera saga. Sarà inoltre il capitolo finale dell’intera tetralogia, composta da Evangelion 1.0 You Are (Not) Alone; Evangelion 2.0 You Can (Not) Advance; Evangelion 3.0 You Can (Not) Redo, che sono usciti nel 2007, 2009 e 2012 rispettivamente.

Fonte: ANN

Leggi anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.