Ha finalmente una data d’uscita e un distributore italiano l’ultimo film di Evangelion: 3.0 + 1.0 arriverà su Amazon Prime Video dal 13 Agosto

Amazon Prime Video si è aggiudicato i diritti di distribuzione internazionale Evangelion 3.0 + 1.0 Thrice Upon a Time, l’attesissimo quarto film della saga, che fino ad oggi non aveva un distributore e non era chiaro se, come e quando sarebbe arrivato anche nel nostro paese. Entrerà nel catalogo dal 13 Agosto.

Evangelion: il quarto film su Prime Video. Il poster d’annuncio

evangelion film prime video

Buone notizie insomma per i fan dell’anime e del manga creato da Hideaki Anno, che potranno godersi il film direttamente sulla piattaforma streaming, anche se il film salterà a questo punto l’uscita in sala nel nostro paese (in Giappone ha debuttato nei cinema a Marzo ed è il film di maggior successo ai botteghini di quest’anno, almeno per il momento).

Come detto si tratta del quarto film del franchise, che segue quelli usciti nel 2007, 2009 e 2014 rispettivamente. Si tratta di Evangelion 1.11 You Are (Not) Alone; Evangelion 2.22 You Can (Not) Advance ed Evangelion 3.33 You Can (Not) Redo. Tutti e tre i film saranno disponibili su Amazon Prime Video con la release del quarto capitolo.

Una serie animata era invece arrivata nel 1995, apprezzata in tutto il mondo tanto che molti ritengono sia stato uno dei prodotti che maggiormente abbia elevato il genere anime e la cultura pop giapponese in tutto il mondo.

Il nuovo film vedrà il ritorno dei doppiatori Megumi Ogata, Megumi Hayashibara e Yuko Miyamura, ma sarà possibile vederlo anche in versione doppiata in italiano. Amazon Prime video infatti distribuirà il film in 10 doppiaggi differenti (tra cui inglese, francese, tedesco, tedesco, portoghese, spagnolo e appunto italiano) ed avrà i sottotitoli disponibili in 28 lingue.

Che ne pensate della notizia? Siete contenti di poter finalmente mettere le mani sul quarto film di Evangelion?

(Fonte: Variety)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.