L’attesissimo Evangelion 3.0 + 1.0, il film di Hideaki Anno già rinviato più volte, ha finalmente una nuova data d’uscita in Giappone

Finalmente ci siamo: Evangelion 3.0 + 1.0 ha una nuova data d’uscita ufficiale, perlomeno in Giappone, dove l’attesissimo nuovi film di Hideaki Anno, rinviato più volte sempre per via della situazione legata al coronavirus, sarà nei cinema a partire dall’8 Marzo, praticamente tra meno di due settimane.

Lo ha annunciato lo stesso sito ufficiale di Evangelion, dove è stato anche diffuso un nuovo trailer del film, che trovate all’interno della news. Studio Khara aveva già mostrato i primi 10 minuti e 40 secondi del film già a Luglio 2019 durante alcuni eventi come il Japan Expo di Parigi, l’Anime Expo di Los Angeles e a Shanghai, in Cina, oltre che in diverse altre occasioni, ma sempre all’interno del Giappone.

Lo studio, nel post sul sito in cui ha annunciato l’uscita del film, ha ringraziato nuovamente lo staff sanitario per il duro lavoro e ha ricordato che pur essendoci ancora alcune aree in stato d’emergenza, l’annuncio è stato effettuato oggi per preparare i cinema all’uscita del film. Sei delle dieci prefetture in stato d’emergenza infatti vedranno il provvedimento cessare alla fine di Febbraio, mentre per Tokyo potrebbe essere necessario aspettare fino al 7 Marzo.

Evangelion 3.0 + 1.0: Thrice Upon a Time sarà il film più lungo della saga, dato che durerà 2 ore e 34 minuti, e concluderà la tetralogia composta da Evangelion 1.0 You Are (Not) Alone; Evangelion 2.0 You Can (Not) Advance; Evangelion  3.0 You Can (Not) Redo, che sono usciti nel 2007, 2009 e 2012 rispettivamente.

evangelion data uscita

Resta purtroppo ancora il problema relativo all’uscita italiana: attualmente non è chiaro infatti se e quando il film arriverà anche nel nostro paese, per cui per il momento possiamo solamente rallegrarci del fatto che finalmente la situazione si sia sbloccata, almeno per quanto riguarda il Giappone.

Cosa vi aspettate dall’ultimo film della saga?

(Fonte: Crunchyroll)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.