I primi 12 minuti di Evangelion 3.0+1.0 arriveranno domenica su YouTube mentre in Giappone inizia a spuntare l’ipotesi di un prolungamento dello stato d’emergenza

Amazon Prime Video e Studio Khara hanno annunciato oggi che, i primi 12 minuti dell’attesissimo Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time saranno distribuiti questa Domenica sui rispettivi canali YouTube.

L’annuncio arriva direttamente da un cinguettio apparso sull’account Twitter del franchise, tramite il quale viene anche annunciato un evento che si terrà dal 5 al 7 Marzo e durante il quale si potranno seguire i tre film precedenti e gli annunciati primi 12 minuti che apriranno l’atteso capitolo finale, in compagnia dei comici Akira Kawashima e Kōji Higashino.

Vi ricordiamo che il debutto dell’atteso Evangelion 3.0+1.0 Thice Upon a Time era inizialmente previsto per lo scorso 23 Gennaio, termine non rispettato a causa della pandemia di Covid-19 e delle misure di sicurezza adottate in Giappone. Lo scorso 8 Gennaio, infatti, fu dichiarato lo stato d’emergenza da 11 prefetture, una situazione che dovrebbe tornare alla normalità – almeno a Tokyo e nelle prefetture limitrofe – il prossimo 7 Marzo.

Meno di una settimana fa, il 26 Febbraio, lo Studio Khara ha fissato al giorno successivo, l’8 Marzo, il debutto del tanto atteso film, ma, purtroppo, non è detto che tutto vada secondo i piani.

Secondo quanto riportato negli ultimi giorni, infatti, i dati della pandemia non sono particolarmente positivi e il Primo Ministro Yoshihide Suga ha dichiarato che il governo sta valutando se prolungare ulteriormente lo stato d’emergenza.

evangelion 3.0+1.0 youtube

La situazione è in continuo mutamento e non è neanche certo che, se si dovesse prendere una simile decisione, questa abbia un impatto anche sull’uscita del film.

Al momento l’uscita di Evangelion: 3.0+1.0 resta fissata per lunedì 8 Marzo e vi ricordiamo che il film avrà una durata di ben 155 minuti – fattore che lo rende il più lungo dell’intera saga.

Sarà inoltre il capitolo finale dell’intera tetralogia, composta da Evangelion 1.0 You Are (Not) Alone; Evangelion 2.0 You Can (Not) Advance; Evangelion 3.0 You Can (Not) Redo, che sono usciti nel 2007, 2009 e 2012 rispettivamente.

Fonte: ANN

Leggi anche:

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.