Bethesda non ha intenzione di rendere Fallout 76 free to play

Fallout 76 non si è certamente rivelato un successo per Bethesda, e anzi, alcuni rumor nei giorni scorsi avevano suggerito che le cose per l’azienda andassero peggio del previsto.

Un noto rivenditore australiano aveva infatti deciso di rimuovere dai propri negozi tutte le nuove copie del gioco, il che, unito alla scarsità di scorte del titolo di un colosso come Amazon, aveva fatto temere il peggio.

Si pensava infatti che Bethesda avesse deciso di rendere il gioco free to play. La software house ha però smentito categoricamente tale ipotesi in un tweet di risposta a un utente che chiedeva spiegazioni.

“Non c’è nulla di vero in questi rumor”, ha scritto la società in un tweet. Il futuro del videogame probabilmente non sarà roseo, ma per il momento dunque non ci sono piani per renderlo disponibile gratuitamente.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.