Ubisoft sceglie la ONL della Gamescom 2021 per mostrare il nuovo story trailer di Far Cry 6

Spazio anche all’atteso Far Cry 6 sul palco virtuale della Opening Night Live della Gamescom 2021, durante il quale è stato mostrato il nuovo story trailer del gioco di casa Ubisoft.

Focus del filmato è l’antagonista principale del titolo, il dittatore di Yara, Antón Castillo (accompagnato dalla voce di Giancarlo Esposito) al quale si anteporranno i giocatori nei panni di Dani Rojas, giovane membro della resistenza.

Lasciandovi al filmato, vi ricordiamo che Far Cry 6 arriverà il prossimo 7 Ottobre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S, Google Stadia e PC via Epic Game Store e Uplay.

Nel sesto capitolo della serie prodotta da Ubisoft, i giocatori vestiranno i panni di Dani Rojas, giovane guerrigliera che entrerà a far parte dei ribelli che si oppongono alla dittatura di Castillo. Sebbene nei filmati promozionali la protagonista sia una donna, il team di Ubisof ha più volte ribadito che i giocatori potranno scegliere liberamente il genere di appartenenza di Dani.

Guidata da Juan e dal suo fedele compagno-alligatore, la giovane guerrigliera dovrà sfruttare tutto il proprio ingegno e le proprie doti, per diventare maestra dell’arte della guerriglia: un esercito composto da una singola persona, contro un esercito composto da centinaia di soldati.

far cry 6 gamescom

Il gameplay divulgato nel mese di Maggio – che trovate nella nostra news – offrì ai fan un assaggio delle numerose possibilità che avrà a disposizione Dani, che dovrà imparare ad adattarsi e utilizzare tutto ciò che è possibile trasformare in un’arma, dalle scatole di sardine… ai lettori CD trasformati in mortali spara-dischi-della-macarena.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.