Iniziate a fare spazio sulle vostre console: Final Fantasy 7 Remake richiederà 100 GB di spazio libero

Square Enix ce lo sta facendo davvero sudare questo Final Fantasy 7 Remake: dopo i tantissimi problemi che ha avuto fin dall’annuncio, con lo sviluppo che a un certo punto è anche ripartito da capo, e i rinvii, ultimo dei quali quello che ha fissato la data d’uscita al 10 Aprile 2020, adesso scopriamo che occuperà anche un bel po’ di spazio sulle nostre console.

Già, perché quando all’E3 2019 Square Enix disse che il gioco avrebbe occupato due dischi blu ray, non stava scherzando. Stando ad un’immagine pubblicata della cover della versione coreana del gioco, ci vorranno ben 100GB liberi per installare l’attesissimo titolo su PlayStation 4. Mica male.

final fantasy 7 remake spazio

Final Fantasy VII Remake sarà farcito di nuovi filmati cinematici di alta qualità, che ovviamente occuperanno una gran quantità di spazio fisico, e Square Enix ha anche ribadito che pur trattandosi di una prima parte di questa nuova “serie”, si tratta di un gioco intero vero e proprio, per cui l’esperienza con il remake di quello che è uno degli episodi più amati della saga, sarà anche decisamente molto longeva.

Nel frattempo, come dicevamo, mancano circa due mesi all’uscita del gioco, ora prevista per il 10 Aprile 2020 su PS4, ed il gioco sarà un’esclusiva temporale per la console Sony per un anno. Nei giorni scorsi Square Enix ha stuzzicato i suoi fan pubblicando prima il nuovo trailer, con tanto di tema principale composto da Nobuo Uematsu, e poi il filmato introduttivo del gioco.

Dovrebbe essere pubblicata anche una demo del gioco, anche se stando alle ultime voci è probabile che sarà resa disponibile lo stesso giorno dell’uscita del gioco.

Insomma, purtroppo ci tocca ancora aspettare. Se non altro però, ora sapete che dovete cominciare a fare spazio sulla vostra console.

(Fonte: Push Square)

No more articles