In arrivo una serie TV live action su Final Fantasy

Discreta bomba quella lanciata da Variety stamattina, secondo cui Sony starebbe sviluppando una serie TV sul mondo di Final Fantasy.

Si tratterebbe di un adattamento live action curato da Hivemind, che è lo studio che sta già curando la serie TV di The Witcher, con Henry Cavill, e Square Enix.

Per il momento non ci sono dettagli sulla trama e su quali aspetti della saga trentennale questo show possa svilupparsi, ma stando alla fonte racconterà “una storia originale ambientata nel fantastico mondo di Eorzea“, un mondo in continua crescita introdotto per la prima volta in Final Fantasy XIV, e che contiene personaggi apparsi lungo tutta la storia del franchise.

Final Fantasy serie TV

Sempre stando alle prime informazioni, la serie “esplorerà la lotta tra magia e tecnologia, in una missione per portare la pace in una terra tumultuosa”, e potrebbe dunque vedere la presenza di facce nuove e familiari, caratteristiche e creature della serie di videogame, come ad esempio i Chocobo, per dirne una.

Il primo gioco di Final Fantasy uscì nell’ormai lontano 1987 e la serie ha raggiunto i 15 capitoli. La versione live-action sarà prodotta da Sony Pictures Television, Square Enix ed alcuni membri di Hivemind, mentre a scrivere la serie dovrebbero essere Ben Lustig e Jake Thornton.

Insomma, il mondo della televisione sembra voler attingere sempre più a piene mani da quello dei videogame. Final Fantasy non è infatti il primo franchise a subire un adattamento, e uno dei più discussi ultimamente è proprio la serie TV dedicata ad Halo, sulla quale è al lavoro Showtime, mentre su Netflix sono già apparse o sono in lavorazione, alcune serie anime sempre basate su franchise videoludici, come Castlevania o quella annunciata su Dragon’s Dogma.

Che ne pensate? Vi fa piacere la notizia di una serie TV su Final Fantasy?

(Fonte: Variety)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.