Quanto dureranno i singoli episodi di Final Fantasy VII Remake?

Sono stati giorni intensi per Final Fantasy VII Remake. Dopo l’annuncio della data di lancio e i contenuti svelati all’E3 sono emerse ulteriori novità sulla nuova versione dell’iconico titolo.

In un evento a porte chiuse è stato Yoshinori Kitase, producer a capo del progetto, a svelarci qualche piccolo particolare relativo al gioco.

Dopo aver confermato che FFVII Remake sarà diviso in episodi, e che la prima parte ripercorrerà le vicende ambientate a Midgar, Kitase si è voluto concentrare su un aspetto molto interessante per i giocatori: la durata.

I singoli episodi infatti saranno più lunghi di quanto potessero osare sperare i fan. Secondo il producer, ogni singola parte sarà equiparabile a un’intero episodio della saga videoludica. Una dichiarazione che lascia ben sperare per quanto riguarda la longevità del titolo e i suoi contenuti, promettendo ai giocatori un’esperienza ricca e coinvolgente.

Final Fantasy VII Remake demo

Insomma, quello che vedremo sulle nostre console il prossimo anno sarà a tutti gli effetti un gioco completo, con una degna conclusione.

Il titolo non si propone di ripercorrere semplicemente la trama di Final Fantasy VII. Cercherà piuttosto di adeguare la storia vista nel 1997 al contesto contemporaneo, adattandola anche ai giocatori del 2019.

La sola domanda rimasta è come il gioco verrà scaglionato. Per ora sappiamo solo che al lancio verrà rilasciato il primo capitolo, mentre non sappiamo ancora quanti episodi saranno in totale e quando potrebbero arrivare.

Come ha detto precedentemente Nomura, c’è ancora molto da scoprire. Sentiremo sicuramente più dettagli su tutto questo in futuro, sui quali ovviamente vi forniremo aggiornamenti non appena sarà possibile.

Ancora una volta vi ricordiamo Final Fantasy VII Remake uscirà il 3 marzo 2020, in esclusiva per PlayStation 4.

Una lunga attesa, che vogliamo colmare scoprendo il parere di voi lettori! Siete tra i fan del gioco del 1997? Oppure dei novizi che sono stati incuriositi dai trailer? Ditecelo lasciandoci un commento!

(fonte: GameInformer.com)

No more articles