Naoki Yoshida, producer di Final Fanasy XVI, aggiorna i giocatori sullo stato dei lavori: poco probabile presenza del gioco al TGS 2021

Nel corso di un recente evento organizzato da Square Enix e trasmesso su YouTube, Naoki Yoshida, director di Final Fantasy XIV e producer di Final Fantasy XVI ha avuto modo di aggiornare i giocatori sullo stato stato dello sviluppo.

Poche ma dettagliate informazioni, che offrono anche una spiegazione sui motivi per i quali il team ha scelto di svelare ancora poche informazioni sul gioco.

Secondo quanto spiegato da Yoshida nel corso dell’evento – le cui dichiarazioni sono stati tradotte in inglese da DualShockers – il team di sviluppo sta procedendo in maniera tutto sommato regolare. I lavori agli scenari sono completati e sono in procinto di concludere il doppiaggio in lingua inglese.

Se lo sviluppo sta procedendo in linea con quello della maggior parte delle produzioni nipponiche, quest’ultimo punto sottintende che il doppiaggio in giapponese sia già completato. Un passo avanti non da poco.

Final Fantasy XVI Yoshida

Sfortunatamente, secondo quanto riportato dal producer di Final Fantasy XVI, non è certo che potremo vedere il gioco nel corso del Tokyo Game Show 2021. Nonostante fosse una delle speranza dei fan, Yoshida ha dichiarato che è intenzione del team mostrare il gioco nella maniera migliore possibile, sotto ogni punto di vista, e non centellinare gli aggiornamenti mostrando diverse volte un titolo ben lontano dall’essere completato.

“Spero che riusciremo a raggiungere quella soglia di qualità [che ci siamo prefissati] in tempo per il Tokyo Game Show” dichiara il producer, aggiungendo che “purtroppo non credo che ce la faremo.”

In attesa di ricevere nuove informazioni e scoprire, con certezza, se il gioco sarà o meno tra i titoli presenti al TGS 2021, vi ricordiamo che Final Fantasy XVI è stato annunciato lo scorso 10 Settembre. Il trailer d’annuncio ha presentato ai giocatori il nuovo mondo di gioco, i protagonisti e dato un assaggio dei design di Ifrit e Phoenix, due delle evocazioni più iconiche della serie videoludica.

Alla fine del mese di Ottobre, tramite un post sul PlayStation Blog, Naoki Yoshida ha dato ai fan qualche informazione più approfondita sul mondo di Valisthea e la sua situazione politica, influenzata anche da una grande Epidemia che ha colpito le diverse nazioni; e i protagonisti del gioco, Clive Rosfield, Joshua Rosfield e Jill Warrick.

Leggi anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.