Cosa sta succedendo a Fortnite? Un buco nero ha risucchiato il gioco di Epic Games

Nelle scorse ore abbiamo assistito, grazie a quella che si pone a metà tra una geniale mossa pubblicitaria di Epic Games e la totale perdita della sanità mentale da parte degli autori di Fortnite, dopo che un buco nero sembra aver risucchiato il gioco.

fortnite buco nero

Tutti i giocatori aspettavano infatti l’evento conclusivo della Stagione 10, e così è stato, ma probabilmente nessuno si aspettava quello che è effettivamente successo. Come dicevamo, l’evento si è concluso con la creazione di un buco nero che ha inghiottito tutto: mappa di gioco, giocatori, perfino l’account Twitter ufficiale di Fortnite, dove sono scomparsi tutti i post e figura ora soltanto una diretta streaming in cui è possibile osservare proprio il buco nero in questione.

Si tratta di qualcosa di mai visto nel mondo dei videogame, anche perché il gioco è effettivamente online in queste ore e lo è stato per tutto il weekend. Le ipotesi dei giocatori sono molte, e le più accreditate parlano di una mossa studiata a tavolino per introdurre la nuova stagione di Fortnite, ma addirittura c’è chi parla di Fortnite 2 in arrivo, e che il buco nero sia stata appunto una trovata per concentrare le attenzioni dei fan e degli streamer sul gioco per poter lanciarne il sequel.

Intanto la community si è divisa in più fazioni: in molti hanno cominciato a fare speculazioni e congetture varie, e sembra abbiano anche scoperto qualcosa di interessante. C’è ad esempio chi ha notato nel video una serie di numeri. Nello specifico si tratta della sequenza 11,146,15,62,87,14,106,2,150,69,146,15,36,2,176,8,160,65, che è stata tradotta utilizzando le registrazioni del visitatore, e sembrerebbe recitare: “Non ero da solo. Altri erano fuori dal loop. Questo non era stato calcolato. Il punto zero è ora inevitabile”. Che cosa vorrà dire questo messaggio?

Altri invece hanno scoperto che inserendo il Konami Code ( ↑↑↓↓←→←→ B, A, Enter) all’interno della schermata del gioco con il buco nero, si avrà accesso a un minigioco, una sorta di Space Invaders in cui si comanda una navicella a forma di pizza.

fortnite buco nero

C’è però anche chi comincia a preoccuparsi seriamente delle conseguenze della scomparsa del gioco. Il Mirror ad esempio ha riportato segnalazioni preoccupate di diverse madri, che hanno raccontato che i loro figli sono disperati, oltre che per non aver potuto giocare per tutto il weekend, soprattutto per paura di perdere tutti gli acquisti effettuati nel gioco. C’è chi ha speso oltre tremila sterline in accessori, che ora rischia di non vedere più.

Per fortuna PlayStation ha provveduto a rassicurare tutti sulla situazione, rivelando che gli acquisti non andranno perduti. Almeno una piccola gioia.

Insomma, qualcosa di grosso sta bollendo in pentola su Fortnite, ma per il momento non ci è dato sapere che cosa esattamente.

Voi cosa ne dite?

(Fonti: 1, 2, 3)

No more articles