Alcune easter egg da Google per celebrare i 25 anni di Friends

Come saprete in questi giorni ricorre il venticinquesimo anniversario di Friends, una delle sitcom più popolari di tutti i tempi e che ha fatto la storia della televisione, e ad unirsi ai festeggiamenti è anche Google.

Il 22 Settembre 1994 infatti andava in onda per la prima volta la popolarissima comedy, e il motore di ricerca più famoso al mondo ha pensato di dedicare alcune easter egg dedicate ai personaggi della serie TV.

Digitando infatti nella barra delle ricerche i nomi dei sei protagonisti, apparirà sullo schermo anche un’iconcina, che varia a seconda del personaggio cercato, che farà succedere alcune cose.

friends google

Cercando Phoebe Buffay ad esempio, apparirà l’icona di una chitarra, cliccando sulla quale si potrà sentire la celebre hit “Smelly Cat” (in italiano “Gatto rognoso”), diventata gag ricorrente nel corso della serie.

A Ross Geller è invece dedicata l’icona di un divano, di un’altra celebre gag dello show, quando chiede l’aiuto di Phoebe e Chandler per portare in casa proprio il suo divano nuovo attraverso una scala a chiocciola. Cliccando sul divano si sentirà Ross urlare “Pivot!”.

Chandler Bing ha invece l’icona della celebre poltrona che condivide con Joey nel loro appartamento. Cliccandoci sopra, le altrettanto famose anatra e pulcino dei due inizieranno a muoversi sullo schermo.

A Joey Tribbiani è invece dedicata l’icona di una pizza, che farà poi apparire altro cibo sullo schermo, che però verranno presto raccattate dalle avide mani dello stesso personaggio, perché “JOEY DOESN’T SHARE FOOD!”.

Per Rachel Green c’è invece l’iconico taglio di capelli che il suo personaggio ha portato nelle prime stagioni della serie e che tanto ha spopolato soprattutto negli Stati Uniti, tanto da meritarsi il nome, “The Rachel”. Cliccandoci sopra apparirà una ricerca immagini proprio di quel taglio di capelli.

Infine Monica Geller: a lei è dedicata l’iconcina di un secchio pieno di acqua e sapone, che richiama la sua ossessione per l’ordine e la pulizia. Premendoci sopra, una spugnetta pulirà il vostro schermo.

Che ne pensate di questa iniziativa? Avete già provato tutte e sei le ricerche?

Per festeggiare i 25 anni di Friends, LEGO gli ha anche dedicato uno splendido set che raffigura il Central Perk. Potete trovarlo ancora su Amazon. Purtroppo però tra le tante celebrazioni per l’anniversario, non sembra prevista una reunion.

No more articles