Passi avanti per la reunion di Friends su HBO Max

Tanto tuonò che piovve: di una reunion di Friends si parla da anni, probabilmente già da subito dopo la chiusura dello show, che è stato una delle sitcom più amate di sempre, e forse i tempi sono maturi per poter finalmente assistere ad un evento del genere, grazie ad HBO Max.

Facciamo un passo indietro: come detto, si è sempre parlato dell’ipotesi di un ritorno sulle scene dei sei amici, ma non se n’è mai fatto niente per diversi motivi. I problemi di salute e di dipendenza di Matthew Perry lo hanno allontanato dalla vita pubblica in generale, ad esempio, e la carriera di tutti gli attori rendeva difficile conciliare i tempi.

In più anche gli sceneggiatori avevano sempre escluso tale possibilità. Marta Kauffman aveva detto che la serie è ancora amatissima tuttora, e con un revival si rischierebbe solo di rovinare il bel ricordo che i fan hanno dello show.

Da qualche tempo però qualcosa sembrava cambiata. Gli attori avevano iniziato a dimostrarsi più aperti a tale possibilità, e un’accelerata la si è avuta con il debutto di Jennifer Aniston su Instagram, che ha postato proprio una foto del cast di Friends, facendo sognare i fan.

friends reunion hbo max

L’attrice era stata poi ospite nel programma di Ellen Degeneres, confermando per la prima volta che un qualche tipo di progetto fosse in effetti in lavorazione, e anche un selfie di Courteney Cox e di Matthew Perry di qualche giorno fa aveva ulteriormente fatto pensare che qualcosa in pentola ci fosse effettivamente.

friends reunion hbo max

Adesso probabilmente sappiamo anche cosa. Come saprete, HBO sta per aprire negli USA il proprio servizio streaming, HBO Max, e si è aggiudicata i diritti per la trasmissione di Friends, strappandoli recentemente a Netflix. Sulla versione americana della piattaforma infatti, lo show non ci sarà più a partire dal prossimo anno.

Stando ad alcune voci sarebbero stati proprio i vertici di HBO Max a spingere fortemente per una reunion di Friends, per lanciare al meglio il proprio servizio di sottoscrizione. Per la prima volta Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer si sono tutti detti d’accordo, insieme ai creatori della serie David Crane e Marta Kauffman.

Il progetto dovrebbe essere “unscripted“, ossia senza copione. Che sia quindi una semplice rimpatriata dove i sei amici chiacchierano, magari sul vecchio divano del Central Perk, o un talk show, o qualsiasi altra cosa, ma di sicuro non sarà un prosieguo della serie TV.

Insomma, abbiamo il sì di tutti, anche se è ancora presto per dire che l’accordo è stato concluso. Dovranno ovviamente esserci delle trattative, e si dovrà poi studiare bene quando produrre il progetto per via degli impegni di tutti, ma il primo grande passo è stato compiuto.

Che ne pensate? Vi stuzzica l’idea di una reunion di Friends su HBO Max?

(Fonte: THR)

No more articles