La reunion di Friends slitta a data da destinarsi: di sicuro bisognerà aspettare dopo l’estate, si pensa anche alla videochiamata.

Slitta la reunion di Friends: quello che si profila come l’evento televisivo dell’anno, di cui si vociferava da praticamente quando è finita la serie TV, e che dopo estenuanti trattative e rumor era diventato realtà, ha subìto come tutte le produzioni televisive un brusco stop per via del coronavirus.

In origine infatti l’episodio speciale della durata di un’ora, avrebbe dovuto debuttare al lancio di HBO Max, la nuova piattaforma streaming di Warner Bros. che ospiterà tutti gli episodi della comedy, e che sarà lanciata tra circa due settimane, ma la pandemia ha sconvolto i piani di tutti.

Ne ha parlato anche il presidente di WarnerMedia, Bob Greenblatt, che ha fatto capire che per il momento è ancora tutto fermo, perché la situazione non permette di fare previsioni, e che si sta prendendo addirittura in considerazione l’ipotesi di una videoconferenza, anche se naturalmente non sarebbe affatto la stessa cosa.

friends reunion slitta

“All’inizio pensavamo che gli show potessero essere rimandati di uno-due mesi al massimo, ma adesso sembra che ci vorrà molto più tempo. Stiamo aspettando per fare questo speciale, si spera, per la fine dell’estate, se le stelle riescono ad allinearsi e riusciamo a tornare in produzione. Crediamo sia un grande valore aggiunto avere il pubblico dal vivo per godersi questi fantastici sei amici tornare insieme, e non vorremmo essere costretti a farlo via web, con sei quadrati e la gente che urla dalle loro cucine o camere da letto”.

Insomma, è un’eventualità che per il momento è la meno preferita da tutti, ma che va messo in conto che possa essere presa in considerazione, se i ritardi dovessero protrarsi troppo a lungo.

“Per il momento stiamo cercando di guardare al futuro e di fare le cose in maniera convenzionale, e credo che ne varrà la pena aspettare. Avremmo voluto averlo per il Day One, ma allo stesso tempo, se riuscissimo a lanciarlo in autunno, credo che comunque il pubblico ne rimarrà entusiasta.”

E voi che ne pensate? Come preferireste che fosse girata la reunion di Friends?

(Fonte: Variety)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.