HBO e WarnerMedia stanno iniziando a specificare come e dove sarà trasmesso Friends: The Reunion fuori dagli Stati Uniti: come lo vedremo in Italia?

Friends: The Reunion sarà l’evento televisivo dell’anno, e dopo essere stato rinviato di un anno per via delle difficoltà legate alla pandemia, il 27 Maggio entrerà a far parte del catalogo di HBO Max: ma come faremo a vederlo in Italia, e in generale nei paesi in cui la piattaforma streaming di WarnerMedia non è presente?

Il colosso dell’intrattenimento ha infatti piani per portare la propria piattaforma anche in Europa e nel resto del mondo, ma per il momento in moltissimi paesi il servizio non è presente, e sono comunque in tanti i fan della storica sitcom, che hanno cerchiato in rosso sul calendario la data del 27 Maggio.

friends the reunion italia

Iniziano dunque ad arrivare le prime informazioni sulla trasmissione dello show al di fuori dei confini statunitensi: in Canada, ad esempio, l’episodio speciale sarà trasmesso da Crave, che è una piattaforma streaming che comprende i film e le serie TV di HBO, Showtime e Starz.

Per quanto riguarda l’Europa, HBO ha confermato che lo show sarà trasmesso sui canali HBO che già sono presenti in alcuni paesi: è il caso di Svezia, Danimarca e Finlandia con HBO Nordic, Spagna con HBO España, Portogallo con HBO Portugal, e parte dell’Europa Centrale, in cui è presente HBO Go.

Come detto però, in Italia non abbiamo né la piattaforma streaming né un canale televisivo di HBO. Le strade da percorrere probabilmente sono due: lo show potrebbe essere trasmesso da Netflix, che in Italia ha ancora in catalogo tutte e dieci le stagioni di Friends. Si tratta però di un’ipotesi che tenderemmo a escludere: si tratta infatti di un evento troppo importante perché Warner lo ceda a una diretta concorrente.

La seconda ipotesi, più probabile, è che come avverrà ad esempio in Inghilterra e Irlanda, lo show venga trasmesso su Sky e sul servizio streaming di Now. Nel nostro paese infatti, molti dei prodotti di HBO ed HBO Max arrivano proprio sulla piattaforma satellitare di Sky, e non è dunque assolutamente da escludere che possa seguire la stessa strada anche Friends: The Reunion.

(Fonte: Variety)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.