Geoff Keighley annuncia la data dei The Game Awards 2020

È Geoff Keighley in persona ad annunciare, tramite il proprio profilo Twitter, la data dei The Game Awards 2020. Come potete leggere dal tweet sottostante, l’annuale appuntamento con lo show ideato dal giornalista e presentatore canadese, è fissato per il prossimo 10 dicembre.

Considerata la pandemia di Covid-19 e le relative misure di sicurezza che continuano a condizionare le vite del mondo intero, è molto probabile che l’evento seguirà lo stesso format della recente Opening Night Live della Gamescom 2020. Un evento organizzato e trasmesso completamente in streaming, dunque, un format al quale ci siamo ormai abituati tutti.

Oltre a questo, ciò che rende particolare l’evento di quest’anno, è la scelta di trasmetterlo da tre città differenti – Los Angeles, Londra e Tokyo – una decisione che andrà a influenzare anche l’orario nel quale sarà tramesso l’evento, dettaglio che, al momento, non è stato ancora svelato.

game awards 2020 data

Così come la data, anche i contenuti dello show restano gelosamente custoditi dagli organizzatori, dunque non sappiamo quali saranno i nomi coinvolti nello show.

Oltre alle consuete e annuali premiazioni, è certo che assisteremo a diverse World Premiere – ricordiamo che nel corso dell’ONL sono stati svelati più di 20 titoli – e, molto probabilmente, saranno divulgate anche novità sui titoli annunciati nel corso degli ultimi mesi.

Vale la pena ricordare, inoltre, che si tratta di uno dei primi grandi eventi del settore videoludico, organizzati in piena next gen, visto che le nuove console di casa Microsoft e SonyXbox Series X, Xbox Series S e PlayStation 5 – arriveranno sul mercato nel corso del mese di novembre.

Quali saranno le sorprese riservate al pubblico nel corso dell’evento? Chi porterà a casa l’ambito riconoscimento di Game of the Year? Per scoprirlo non ci resta che attendere il prossimo 10 dicembre.

No more articles