Weiss e Benioff spiegano perché dobbiamo attendere tanto per Game of Thrones 8

A margine della premiazione degli Emmy Awards si è parlato molto anche di Game of Thrones 8. L’ultima stagione del serial ispirato dalla saga di G.R.R. Martin sta facendo attendere i fan con i suoi tempi di produzione. A spiegare il perché sono gli autori, Dan Weiss e David Benioff, i quali hanno esposto in un’intervista la grande mole di lavoro necessaria per completare questa serie.

“L’ultima stagione richiede molto tempo perché è la cosa più importante che abbiamo mai realizzato”, ha spiegato Benioff. “Era da quasi un anno intero che a Belfast lo stavamo preparando o addirittura lo stavamo girando. Penso che quando le persone vedranno lo show capiranno perché ci è voluto così tanto tempo. Questa stagione è molto al di là di tutto ciò che abbiamo tentato prima d’ora”.

L’ultima stagione di Game of Thrones non ha ancora una data certa. Tuttavia è attesa sugli schermi televisivi per il 2019.

(Fonte: EntertaimentWeekly.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.