Per un sondaggio, il finale di Game of Thrones è stato apprezzato dalla maggior parte dei fan

L’ultima stagione di Game of Thrones è finalmente conclusa, portandosi con sé una delle serie TV più seguite, apprezzate, ma anche controverse, soprattutto per quanto riguarda il suo finale.

L’ottava stagione della serie conteneva infatti solamente sei puntate, caratteristica sulla quale in molti hanno puntato il dito, proprio per la sensazione che ha dato lo show in alcune puntate di “correre”, per arrivare al finale in poco tempo, perlomeno stando alla maggior parte delle critiche che sono state rivolte allo show.

Quando si parla di un prodotto così seguito poi, conoscendo le dinamiche e la volubilità del popolo dell’internet, è lecito anche aspettarsi vere e proprie follie, come l’ormai nota petizione dei fan per rigirare l’ottava stagione di Game of Thrones che, udite udite, ha superato il milione di firme.

Inutile sottolineare ulteriormente l’assurdità della cosa, ma è altrettanto inutile non considerarla come un sintomo di un malcontento generale della fanbase dello show.

Eppure è arrivato un sondaggio nelle ultime ore, che in parte smentisce tali numeri e rivela che tutto sommato il finale di Game of Thrones non è che sia poi così dispiaciuto ai fan.

È vero che parliamo di ben altro tipo di numeri, ma la fonte è piuttosto attendibile trattandosi dell’Hollywood Reporter, ma andiamoli a snocciolare nel dettaglio.

Game of Thrones finale

Su un campione di 2.201 intervistati, il 14% aveva visto il finale della serie (che ha raggiunto un totale di 19.3 milioni di spettatori), per cui si parla di un totale di 314 persone.

Di queste, il 26% ha risposto in maniera più positiva, dichiarando di aver apprezzato molto il finale, mentre il 37% si è dimostrato più tiepida, ma ha comunque risposto positivamente. Di contro solo il 10% degli intervistati si è scagliato contro il finale di Game of Thrones, mentre il 24% ha mosso sì delle critiche, ma in maniera più pacata.

In una scala da 1 a 10, gli intervistati hanno valutato il finale di Game of Thrones con una media di 6.43, che a dispetto delle feroci critiche che si leggono in giro per la rete, sembra un risultato tutto sommato positivo.

E voi che ne pensate? Vi è piaciuto il modo in cui si è conclusa la serie?

(Fonte: People)

No more articles