Game of Thrones: un sondaggio rivela che è ancora tra le serie più amate, ed è anche la più piratata

Al di là del suo controverso finale, Game of Thrones è stata una delle serie più amate dai fan e tuttora vanta una schiera di appassionati foltissima, tanto da aver guadagnato anche il particolare primato di essere ancora la serie più piratata.

Come dicevamo, l’ottava e ultima stagione dello show di HBO non ha convinto tutto, principalmente per il ridotto numero di episodi che ha costretto la produzione ad andare un po’ di fretta secondo la maggior parte delle critiche. Ricorderete anche la bizzarra petizione per far riscrivere il finale della serie, ad esempio.

game of thrones piratata

Tuttavia, secondo un sondaggio proposto da Digital Spy, al quale hanno partecipato oltre tremila votanti, Game of Thrones si è piazzata sul gradino più alto del podio delle serie TV più amate, mettendosi alle spalle Stranger Things e Doctor Who.

Logico che si tratti di un campione ridotto, ma è di sicuro un indice di quanto la serie goda ancora di popolarità, il che è senz’altro un bene per HBO, dato che se lo show principale è finito, il suo universo ha ancora molto da offrire in termini di prequel (House of the Dragon), ma anche di libri, dato che ancora deve uscire The Winds of Winter di George R. R. Martin, che è solo il penultimo della saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Come dicevamo però, una delle conseguenze della popolarità della serie è che è anche la più piratata Lo ha rivelato una ricerca di Parrot Analytics, che ha posto Game of Thrones nuovamente al numero uno, un primato che fino al 2017 aveva ottenuto per ben sei anni di seguito. Ecco la lista completa:

  1. Game of Thrones (HBO)
  2. Rick and Morty (Adult Swim)
  3. My Hero Academia (Available on Hulu)
  4. The Walking Dead (AMC)
  5. SpongeBob SquarePants (Nickelodeon)
  6. The 100 (The CW)
  7. The Mandalorian (Disney+)
  8. The Flash (The CW)
  9. Agents of S.H.I.E.L.D. (ABC)
  10. Harley Quinn (DC Universe)

Insomma, anche ben dopo la sua conclusione, lo show di Benioff e Weiss continua a far discutere.

(Fonti: 1, 2)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.