Sucker Punch fa chiarezza sulla durata di Ghost of Tsushima: 50 ore per completarlo, il mondo di gioco sarà enorme.

Ghost of Tsushima è, insieme a The Last of Us 2, probabilmente l’ultima esclusiva di rilievo per PlayStation 4, prima che Sony decida di portarci nella next gen con PS5: dopo un lungo periodo di silenzio, finalmente arrivano informazioni, e dopo il video di gameplay della settimana scorsa, oggi gli sviluppatori parlano di una longevità che toccherà le 50 ore.

Stando a quanto dichiarato da Sucker Punch infatti il tempo necessario per poter completare il gioco varierà a seconda di varie situazioni. Nate Fox ha detto in una recente intervista che la durata si aggira tra le 30 e le 50 ore, ma che dipenderà molto dalla volontà del giocatore, dato che oltre alla storia principale ci sono diversi altri aspetti del gioco da esplorare.

“Consiglierei caldamente che tutti si stacchino dal percorso principale e si perdano un po’ sull’Isola di Tsushima. C’è tanto da scoprire lì”, ha detto Fox.

Sempre stando a quanto riportato, Ghost of Tsushima rappresenta il mondo di gioco più grande mai creato da Sucker Punch, e che la mappa mostrata allo State of Play era solo una piccola porzione dell’area iniziale, dato che quella completa è davvero enorme.

GHOST of tsushima 50 ore

“L’Isola di Tsushima copre i biomi che si possono trovare in tutto il Giappone, dalle montagne innevate alle foreste di bambù, alle cascate alle pianure, c’è tutto. Vogliamo che il giocatore abbia tutto il necessario per elettrizzarsi”.

Ma state tranquilli, al di là della grandezza in sé non si tratterà di un gioco vuoto, anzi ci sarà davvero tanto da fare: “Non volevamo fare una mappa enorme e non metterci niente sopra, per cui è piena di gente, oggetti e storie da scoprire”.

Ghost of Tsushima sarà disponibile a partire dal 17 Luglio. Cosa vi aspettate dall’attesissimo videogame?

(Fonte: VG 247)

 

No more articles