DC e il team di WB Montreal hanno divulgato oggi la nuova key art dell’atteso Gotham Knights

A pochi giorni di distanza dalla conferma che Gotham Knights sarà presente al DC Fandome 2021, il team di WB Montreal e DC hanno divulgato la nuova key art del gioco. La nuova immagine, offre ai giocatori una nuova occasione per osservare nel dettaglio il design dei quattro membri della Bat-Family – Red Hood, Batgirl, Robin e Nightwing.

Sebbene all’interno della key art non vi siano altri indizi nascosti o easter egg particolari, è impossibile non notare il riflesso di Batman sottostante ai quattro supereroi. Nessun riferimento neanche alla Corte dei Gufi, che – come annunciato – ricoprirà il ruolo di antagonista principale del titolo.

gotham knights key art

A protezione di una Gotham senza Batman

Gotham Knights, il gioco vedrà come protagonisti i membri della Bat-Family – Red Hood, Robin, Nightwing e Batgirl – impegnati nel portare ordine tra le strade di una Gotham privata del proprio Cavaliere Oscuro. Batman è infatti morto e il compito di difendere la città dai supercriminali ricadrà sulle spalle dei quattro giovani.

Il progetto venne presentato come un titolo cooperativo che tuttavia può essere giocato anche in singleplayer, con personaggi controllati dall’IA, similmente a quanto visto in Marvel’s Avengers. Ognuno dei quattro protagonisti sarà dotato di proprie abilità e sarà presente anche un sistema di progressione e sviluppo.

Come spiegato dall’executive producer a Gennaio, il combat system, sebbene sia simile a quello visto nella serie di Arkham, è stato completamente ridisegnato dal team di sviluppo, per ottimizzare al meglio la componente co-op.

“Abbiamo completamente ridisegnato il combat system al fine di farlo funzionare al meglio in co-op. Ovviamente, rimaniamo una sorta di picchiaduro e alcune meccaniche non sembreranno particolarmente innovative per chi ha giocato e ha apprezzato la serie Arkham, ma per certi versi saranno molto diverse.

“La dinamica a due giocatori s’interfaccia perfettamente con l’ambientazione di Gotham City. Il ‘duo’ è un caratteristica quasi centrale nell’universo, tanto che lo si può ritrovare tanto nei fumetti quanto nelle trasposizioni animate, nei film o nelle serie televisive. Gotham è la città dei vicoli e dei tetti, e anche il gameplay dovrà essere compatibile con questa catatteristica.”

Vi ricordiamo che Gotham Knights resta ancora privo di una data di lancio ufficiale ed è previsto per il 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X.

Fonte: GameSpot

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.