Lo script di Guardiani della Galassia Vol. 3 è commovente, secondo Peter Sciretta

Lo sviluppo di Guardiani della Galassia Vol. 3 non è stato per il momento accompagnato da grande fortuna.

Il licenziamento del regista James Gunn, poi passato alla concorrenza in DC/Warner Bros., aveva infatti scosso i fan ma anche il cast della saga, per il quale è stato un brutto colpo.

Il film però è uno dei cinecomic di punta nonché uno dei più amati dai fan, per cui c’è da star sicuri che Disney e Marvel ci porranno particolare attenzione.

Non stupisce in questo senso la scelta di voler comunque utilizzare lo script dello stesso Gunn, per non snaturare il naturale percorso della saga.

Proprio sullo script sono arrivate alcune novità da parte di Peter Sciretta, di slashfilm, che ha scritto su Twitter:

“Se avessi in qualche modo parlato con due diverse persone, che in qualche modo hanno letto lo script di James Gunn di Guardiani 3, ed entrambi mi avessero detto che li ha fatti piangere, probabilmente non potrei più dire nient’altro”

C’è da preparare i fazzoletti in vista del film, dunque? Non ci resta che attendere ulteriori novità.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.