Un recente tweet di James Gunn svela l’arco temporale di Guardiani della Galassia vol. 3

Dopo le parole di Chris Pratt pronunciate nel corso dell’MTV Movie and TV Awards, il regista della trilogia cinematografica dedicata ai Guardiani della Galassia di casa Marvel, James Gunn, chiarisce una volta per tutte quando sarà ambientato il terzo film.

Nonostante quanto ipotizzato da Pratt, e le precedenti dichiarazioni dei fratelli Russo relative ai possibili sbocchi narrativi, Gunn conferma che gli eventi che vedremo nel film si svolgeranno dopo quanto visto nel recente Avengers: Infinity War.

“Guardiani della Galassia vol. 3 sarà precedente a Infinity War?” è quanto chiesto da un utente twitter al regista, che ha risposto dichiarando che “Sarà ambientato successivamente.”

A questo punto, non resta che dar tempo a James Gunn di finire i lavori sulla sceneggiatura del film, in attesa di conoscere la prima sinossi ufficiale. Vi ricordiamo infine, che Guardiani della Galassia vol. 3 dovrebbe arrivare nel corso del 2020.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.