Drax No More: Dave Baustista conferma che lascerà il personaggio dopo Guardians of the Galaxy Vol 3

Guardians of the Galaxy Vol 3 sarà l’ultima comparsa di Drax nel Marvel Cinematic Universe: a confermarlo è lo stesso Dave Bautista, interprete del personaggio. La notizia era nell’aria da un po’ di tempo. Lo stesso Bautista aveva affermarto, senza mezzi termini, che si riteneva ormai troppo vecchio per il ruolo. “[…] per quanto riguarda i miei obblighi, Guardians of the Galaxy 3 sarà probabilmente la fine di Drax aveva detto in passato, aggiungendo. “Quando uscirà GoG3 avrò 54 anni. Il mio fisico potrebbe iniziare a cedere”.

Una recente intervista a ComicBook sembra confermare questa parole: presto le strade di Bautista e Drax si separeranno. L’ex campione dei pesi massimi WWE ha infatti ribadito che per lui il Volume 3 dei Guardiani sarà il suo ultimo impegno. Dopo quell’interpretazione dirà addio al Marvel Cinematic Universe, pronto a trovare una nuova via per la sua carriera.

guardians galaxy 3 drax

Le parole di Bautista: atto finale per Drax in Guardians of the Galaxy Vol 3?

Da notare come per Bautista il viaggio di Drax sia ormai concluso al momento di Guardians of the Galaxy 3. La sua ricerca di vendetta per la propria famiglia, sua moglie e sua figlia, si è conclusa con la sconfitta di Thanos. Appare quindi naturale che anche il suo ciclo narrativo possa considerarsi concluso.

“È il nostro terzo film. Presto concluderemo il ciclo”, ha affermato Bautista. “Ed è stato un viaggio eccezionale, seppur con alcuni ostacoli. Quindi non vedo l’ora. Il cast e ovviamente il regista, James Gunn, sono come una famiglia per me. Sarà un po’ come tornare dove il mio viaggio è iniziato. È tornato al punto di partenza e non vedo l’ora di concludere. Ed è agrodolce… Voglio dire, sono parte di questo franchise dal 2013. Quando ne sarò uscito sarà il 2023, quindi parliamo di un viaggio di dieci anni. Tutte le cose devono finire”, ha chiosato Bautista. “E non vedo l’ora di concludere con i miei amici e la mia famiglia”.

(fonte)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.