In attesa di Half-Life: Alyx, tutti gli altri capitoli della celebre serie di Valve sono disponibili gratis su Steam

Se solo qualche mese fa vi avessero detto che sarebbe stato in arrivo un nuovo capitolo di Half-Life, e che in attesa della sua uscita avremmo potuto giocare tutti gli altri episodi della serie gratis su Steam, probabilmente vi sareste fatti una grossa risata. E invece è così.

Già, perché come saprete, dopo anni e anni di meme e di interminabili prese per i fondelli, in cui il futuro di Half-Life era diventato poco più che una barzelletta (ricordate ad esempio il fatto che Gabe Newell odiasse il numero 3?), sul finire dello scorso anno Valve ha finalmente annunciato una nuova installazione nella serie.

Ora, non sarà Half-Life 3, ma questo Alyx ha l’indubbio pregio di aver riacceso l’entusiasmo dei fan sulla serie, e magari avrà quello di farle avvicinare anche qualche neofita.

half life gratis

Si tratta di una sorta di prequel, ambientato prima degli eventi di Half-Life 2 e dei suoi episodi, ma ne condivide i personaggi ed alcuni elementi della storia. Ma soprattutto sarà dedicato esclusivamente al gioco in VR.

E se per molti questa potrebbe non essere una notizia così esaltante, va detto che le vendite del visore VR di Valve dopo l’annuncio del gioco si sono letteralmente impennate, ed in alcuni mercati Index risultava addirittura sold out.

Ora, dopo le voci iniziate ieri, arriva quella che invece è sicuramente una buona notizia: su Steam sono disponibili gratuitamente tutti gli episodi della serie, perlomeno fino alla release di Alyx a Marzo.

Stiamo parlando di Half-Life 1 e 2, degli episodi di Half-Life 2, di Opposing Force, Blue Shift e Team Fortress Classic. Insomma, c’è di che fare una bella scorpacciata in attesa di vedere il nuovo capitolo della serie.

Che ne pensate? Un buon modo per prepararsi, no? Li rigiocherete?

(Fonte: Gematsu)

No more articles