Su Disney+ il 3 Luglio arriva Hamilton, celebre musical vincitore di 11 Tony Awards e del Premio Pulitzer.

Ottime notizie per gli amanti dei musical, che dal 3 Luglio potranno ammirare in streaming Hamilton, uno degli spettacoli di Broadway di maggior successo degli ultimi anni, e che Disney renderà disponibile in esclusiva su Disney+.

hamilton disney

Lo scorso Febbraio infatti, il colosso dell’intrattenimento aveva pagato la cifra record di 75 milioni di dollari per aggiudicarsi i diritti per la proiezione cinematografica del musical.

Purtroppo la pandemia ha sconvolto i piani di Disney, i cinema sono chiusi e data la situazione attuale non è ancora possibile fare previsioni su una loro riapertura e a quali condizioni, per cui è arrivata la decisione di renderlo disponibile per tutti gli abbonati alla piattaforma streaming.

L’annuncio è arrivato via Twitter dall’account ufficiale di Disney:

Chissà, magari la possibilità di vedere da casa un musical per il quale i prezzi arrivarono a una cifra come 500 dollari al biglietto, farà guadagnare qualche ulteriore abbonato alla piattaforma, che conta circa 55 milioni di sottoscrizioni.

Hamilton ha vinto ben 11 Tony Award nel 2016, aggiudicandosi perfino il Premio Pulitzer. La versione che arriverà su Disney+, e che avrebbe dovuto essere trasmessa nei cinema, è stata registrata con il cast originale (che comprende Lin-Manuel Miranda, Daveed Diggs, Leslie Odom Jr., Christopher Jackson, Jonathan Groff, Renee Elise Goldsberry e Phillipa Soo), due settimane prima che cambiassero gli interpreti, e dura 2 ore e 40 minuti.

Sarà un insieme di tre performance live e alcune riprese girate senza pubblico, diretto dal regista Tommy Kail. Che ne pensate della notizia? Vi fa piacere l’arrivo di Hamilton su Disney+?

No more articles