Continua la maratona di Harry Potter su Italia 1: stasera tocca a Harry Potter e Il Calice di Fuoco, del 2005

Anche stasera a tenerci compagnia in questa ennesima serata di isolamento domestico forzato, sarà la magia, grazie a Harry Potter e Il Calice di Fuoco, quarto film della celebre saga del Maghetto nato dalla penna di J. K. Rowling, nella maratona proposta da Italia 1 in questo momento di difficoltà.

Erano infatti stati moltissimi i fan ad aver chiesto all’emittente televisiva di ritrasmettere i film della serie, amatissimi in tutto il mondo, per avere un’alternativa in più per passare il tempo in queste serate, e Mediaset ha deciso che per un mese, le serate di Lunedì e Martedì saranno dedicate proprio a Harry Potter.

Ieri è andato in onda Harry Potter e Il Prigioniero di Azkaban, diretto dal premio Oscar Alfonso Cuaròn, che iniziò a dare alla saga un tocco più cupo e oscuro, condiviso dal quarto film, in onda stasera, diretto da Mike Newell, che ne mantiene i toni più adulti e meno fiabeschi.

harry potter calice fuoco

Il film vede lo svolgimento del celebre Torneo Tremaghi, al termine del quale ci sarà un terribile avvenimento. Per quanto riguarda il cast, da segnalare l’ingresso di Robert Pattinson (che interpreterà Batman nel nuovo film di Matt Reeves) e per chi sarà bravo a riconoscerlo, anche un cammeo di Johnny Grenwood, chitarrista dei Radiohead.

La saga di Harry Potter, con i suoi 8 film, ha guadagnato ai botteghini in tutto il mondo quasi 8 miliardi di dollari, cifra ancora più impressionante se si aggiungono i film della serie Animali Fantastici, altro grande successo tratto dalla penna di J. K. Rowling. Anche a distanza di anni dalla fine, il Maghetto continua ad avere grandissimo successo, tanto che in Cina il primo film della saga è stato scelto per essere restaurato in 4K e proiettato nelle sale per festeggiare la loro riapertura, ora che l’emergenza coronavirus è rientrata nel paese.

In attesa di festeggiare anche noi, lo vedrete stasera su Italia 1?

 

No more articles