Italia 1 ha ascoltato i tanti fan che la chiedevano a gran voce: parte da oggi la maratona di Harry Potter con il primo film della saga

In questi tempi di reclusione forzata, per via delle misure restrittive imposte dal governo (e dal buon senso, aggiungeremmo noi) nella speranza di arrestare il contagio dal Coronavirus, siamo tutti costretti a restare a casa, perlomeno per un’altra decina di giorni, per cui uno degli svaghi che possiamo concederci è la TV, a maggior ragione da stasera, dato che Italia 1 trasmetterà la tanto richiesta maratona di Harry Potter.

maratona harry potter

Generalmente la rete Mediaset decide di trasmettere tutti i film della saga del Maghetto nel periodo natalizio: naturalmente non è questo il caso, per cui se l’alienazione da permanenza casalinga vi ha fatto riportare in casa dal solaio le decorazioni per l’albero, tornate tranquillamente a posarle, perché si tratta semplicemente di una particolare richiesta da parte di molti fan della serie e dell’emittente televisiva.

Erano davvero tanti i fan che si erano messi in contatto con Mediaset, che ha colto la palla al balzo e ha deciso di accontentarli, per cui da stasera, ogni Lunedì e Martedì sera, verrà trasmesso uno dei film della saga, a partire naturalmente dal primo: Harry Potter e la Pietra Filosofale.

Si tratta del film che ha fatto diventare di culto la già popolarissima serie di libri scritta da J. K. Rowling, e che ha lanciato la carriera di Emma Watson, Daniel Radcliffe e tanti altri giovani attori britannici, e che giusto per darvi quel pizzico di malinconia in più, vi ricordiamo che è uscito ormai 19 anni fa.

Insomma, se avete ormai consumato videogiochi e mazzi di carte, e se avete già guardato due volte il catalogo di Netflix, stasera avete un’alternativa in più per passare il tempo. Vi fa piacere l’iniziativa? Inizierete anche voi la maratona di Harry Potter?

 

No more articles